mercoledì 29 luglio 2009

preview

piccolo up del mecha wip, il quad sembra cominciare a vedere la fine del tunnel del rendering (ma semplicemente perchè non gli ho detto che dopo le esplosioni avremo da pensare ancora a qualche miliardo di detriti particellari e fluidi vari per qualche spennellata di sanguinolento gore), io ho cominciato a importare tutte le maschere e i tracking planari generati in mocha per creare i vari replacement dello sfondo e cancellare/far disintegrare alcuni elementi del filmato (qualche ragazzino, pezzi di palco, robetta così XD).
Il matchmoving ha un pò scazzato nella fase della camminata, probabilmente perchè per il tracking ho utilizzato una sequenza jpeg derivata dal filmato originale, mentre nel compositing ho utilizzato il filmato stesso, e facendo un check incrociato mi sono accorto che le due sequenze presentano fotogrammi non perfettamente sovrapponibili. problema solo fittizio, visto che cmq alla fine di tutto aggiungerò un pò di sano camera shaking in timing con i passi e gli spari vari del mecha, e insieme ai lampi e scoppi di petardi maschererà (spero) il leggero sfarfallio del robottone.
Hoping you like it
Peace, love and saint anger

Nessun commento:

Posta un commento