venerdì 12 giugno 2009

argilla, acciaio & cotone

Questi giorni riesco a trovare un pò più di tempo per preparare qualche videuzzo (e non tanto perchè ho meno da fare, ma quanto più perchè sembra che stia passando il calo fisico da cambio di stagione di questi ultimi tempi che, culminato con un mezzo collasso in palestra, mi portava a svegliarmi ad ore a me non abituali XD) e pertanto posto un altro piccolo take che illustra la mia personale tecnica (in verità copiata dfa qualcuno molto più bravo di me....insomma....copiata.... rielaborata... suona meglio ;D) per scolpire il panneggio dei vestiti. E questo spiega il cotone del titolo...

per l'acciaio, piccola preview del robottone uscito dalla fase di texturing, ora faccio un rapido rigging (già in corso) e poi arriverà la parte difficile del compositing..


..però son contento di riaprire boujou e i vari programmi di tracking, il compositing è la cosa più figa del 3d,vedere che ciò che modelli riesce a integrarsi con il reale da una sensazione unica (almeno per chi come me ha parecchi problemi XDDD). scherzi a parte, abbiamo anche motivato l'acciaio...l'argilla perchè stamane sono divenuto ufficialmente possessore di ZBrush originale, versione 3.1 che mi varrà il diritto all'upgrade gratuito della versione 4...che devo solo sperare che il mio Pc, oramai abituato a programmi versioni "TRIAL", non esploda dala gioia alla vista di un sw originale e licenziato XD XD XD

Nessun commento:

Posta un commento